Le Onde

Freyr & Agata Orfeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Roleplayer
    Posts
    5,033
    Reputation
    +26
    Location
    The dark side of the moon!

    Status
    Anonymes!
    Freyr


    Freyr sul momento non ci credette, in realtà.
    Impassibilità e iperemotività erano due caratteristiche che non si sposavano bene e Agata apparteneva senz'altro al secondo genere sebbene simulasse comportamenti del primo quali freddezza, atarassia e tutto ciò che le dava l'illusione di essere più forte. Vide che alla fine non cedeva e con dell'autocontrollo restava immobile, sorprendente.
    "E non tornerai, vero?"
    Non si trattava di una richiesta o di un invito -perché se no sarebbe stato plateale- ma, come al solito, Freyr guardava sempre un po' troppo oltre; l'abitudine ad anticipare scenari già visti e rivisti in secoli di vita non lo avrebbe abbandonato certamente in quel momento.
    Comunque non la lasciava ancora andare, perché voleva che lo guardasse negli occhi mentre gli rispondeva: così avrebbe potuto essere più convincente, se davvero non stava mentendo. Forse ci sarebbe voluto del tempo prima, pensava.


    Admoneo by athenae, ; wowie!
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    𝐓𝐎𝐖𝐄𝐑 𝐔𝐏𝐑𝐈𝐆𝐇𝐓

    Group
    Staffer
    Posts
    4,431
    Reputation
    +46
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymes!
    Agata Orfeo
    "... Non lo so." continuò a guardarlo negli occhi, cercando di non mollare mai: doveva essere credibile. "Ma se è questo quello che vuoi, posso andarmene."
    Guardò la mano che ancora la teneva stretta, pensando che probabilmente non l'avrebbe lasciata andare per quei minuti.
    "... Sai bene a cosa sto pensando, non è così? È un male fissarti in questo modo."



    "Parlato"
    "Pensato"
    scheda
    Marine by ƒreï | wowie!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Roleplayer
    Posts
    5,033
    Reputation
    +26
    Location
    The dark side of the moon!

    Status
    Anonymes!
    Freyr


    Il renenge solitario inclinò leggermente la testa di lato, con fare stranamente colloquiale nonostante con la stretta avrebbe potuto considerarsi un po' un controsenso vagamente inquietante.
    "E' piuttosto ovvio. Altrimenti ti saresti divincolata subito"
    Ah, Agata! I messaggi subliminali!
    E' piuttosto attento a queste cose, per questo non le ha in simpatia. In fondo quello che tradisce in genere un pessimo bugiardo è il linguaggio del corpo o i suoi involontari sottintesi... quelli di Agata a lui sembravano inviti, inviti a mettere voce a cose che lei non aveva il coraggio di dire o che cercava di far dire a lui manipolandolo.
    Non che lei avesse cattive intenzioni, altrimenti gli avrebbe piantato la misericordia nel collo senza esitazione e invece da brava assassina manteneva un basso profilo con lui e non lo minacciava neppure. Quell'atteggiamento lo trovava semplicemente femminile.
    "Non c'è bisogno della lettura del pensiero per queste cose, solo un po' di accortezza."


    Admoneo by athenae, ; wowie!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    𝐓𝐎𝐖𝐄𝐑 𝐔𝐏𝐑𝐈𝐆𝐇𝐓

    Group
    Staffer
    Posts
    4,431
    Reputation
    +46
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymes!
    Agata Orfeo
    "Allora è un pregio non averne bisogno."
    Fece spazio ai suoni dell'ambiente circostante: alcuni gabbiani, le onde che rumoreggiavano sulla sabbia, tutto apparentemente calmo. Se lo fosse stato il suo animo, ah come sarebbe stato bello il quadro nel complesso! Avrebbe preferito buttare la burrasca fuori per tenere il silenzio nella mente. Ma i problemi esistevano, e sì, doveva farsene una ragione, alla svelta anche.
    Rilassò il braccio, ancora mantenuto dalla presa alla quale cominciava ad abituarsi. "Però, Freyr, con ciò... io ancora non capisco dove tu voglia andare a parare."
    O semplicemente voleva fingere di non saperlo? Non era sicura, in realtà. Era meglio essere consapevoli del motivo che stava spingendo l'antico a fare quelle domande, senza ombra di dubbio.


    "Parlato"
    "Pensato"
    scheda
    Marine by ƒreï | wowie!
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Roleplayer
    Posts
    5,033
    Reputation
    +26
    Location
    The dark side of the moon!

    Status
    Anonymes!
    Freyr


    A quel punto le lasciò il polso, visto che in effetti aveva stretto anche abbastanza e non aveva motivo di prolungare oltre quella blanda costrizione.
    "Da nessuna parte, forse."
    Lo stava facendo apposta per mettere il dubbio: non era nuovo a modi di fare allusivi,
    "Ma sarebbe stato un peccato vederti scappare dopo che hai avuto il coraggio di spingerti fino a tanto."
    E anche se non lo disse, tutte quelle espressioni diverse sul viso di lei gli erano rimaste impresse - di come era passata velocemente dalla tenerezza, speranza, delusione alla paura e voglia di scappare. E poi alla freddezza, al nulla.
    Un vago sadismo, insomma - ne sembrava intimamente compiaciuto considerato che aveva finalmente modo di vedere qualcosa di nuovo.
    Ma aveva anche voluto guardarla in viso ancora un po'.


    Admoneo by athenae, ; wowie!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    𝐓𝐎𝐖𝐄𝐑 𝐔𝐏𝐑𝐈𝐆𝐇𝐓

    Group
    Staffer
    Posts
    4,431
    Reputation
    +46
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymes!
    Agata Orfeo
    Proprio quell'ultimo sguardo rivoltole, fece tornare in petto quella fastidiosa sensazione, ma forse - pensò - era meglio iniziare a conviverci e a domarla un po', perché si ritrovò ad avanzare verso il Renenge più anziano con passi piuttosto decisi, quasi come fosse stata presa da una veemenza improvvisa. Ma non era in realtà rabbia, bensì determinazione. Un tipo di determinazione piuttosto raro da trovare nell'animo di Agata, ma, con la sorpresa di tutti quanti, c'è da dire che non era nato dalla sua testa - altrimenti ci avrebbe pensato due o tre volte, e Freyr l'avrebbe preceduta altrettante volte, se non una in più. Probabilmente quel pericoloso avvicinamento lo avrebbe colto di sorpresa, o forse no: magari se l'aspettava anche. In quel caso, poteva ufficialmente dire di essere il suo grillo parlante, la sua coscienza, o qualsivoglia entità che la conoscesse meglio di se stessa.
    Torniamo a loro, anzi, ai movimenti: Agata, non appena si ritrovò alla giusta distanza ("Allarme spazio personale invaso", per rendere l'idea) si allungò un po' con la schiena e con il collo, riportando le mani sulle guance dell'altro - e stavolta si può dire che le avesse effettivamente toccate (stupore e meraviglia!). Stavolta aggiunse anche il viso proteso, come per cercare le labbra.
    A quel punto, sentì come un fulmine trapassarle la schiena. Una sensazione di freddo, che la fermò. Poté sentire solo un tocco leggero, un po' di solletico si può dire: nulla di più. Ma non era una repulsione indiretta da parte di Freyr, piuttosto proveniva dal suo cervello - che quasi per farlo apposta, riprese improvvisamente conoscenza, tirandole uno schiaffone pesante.

    "Agata, ma cosa stai facendo?" pensò, rivolgendosi al suo io più debole, con lo stesso tono di Didone che rimproverava se stessa per aver pensato al pentimento sul punto di morte, cioè troppo tardi per poter tornare indietro.
    L'aura di Freyr si sentiva ancora - ed era calda, a differenza della sua pelle e del suo tocco, innaturalmente freddi. Non le dispiaceva neanche quella sorta di distacco anomalo tra le temperature, bastava farci l'abitudine.
    Ma doveva staccarsi da quella calamita.
    Prima di allontanarsi, e far scivolare le mani via dal suo viso con un'inaspettata delicatezza (dopotutto, non ti aspetti tutta questa leggerezza da parte di un'assassina), gli rivolse un'occhiata, captando le sue iridi dietro i vetri. Dopodiché, si rilassò, e indietreggiò di qualche passo, sospirando - non solo per lo sconforto del suo lato umano, anche per l'esasperazione di avere a che fare con una personalità 'sì sentimentale.
    "Non capisco come la tua freddezza attiri la mia solitudine e il 'mio' bisogno di affetto."



    "Parlato"
    "Pensato"
    scheda
    Marine by ƒreï | wowie!
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Roleplayer
    Posts
    5,033
    Reputation
    +26
    Location
    The dark side of the moon!

    Status
    Anonymes!
    Freyr


    Forse quel breve contatto che aveva cercato aveva parlato per Freyr più di mille parole.
    Per quanto gli piacesse definirsi un mentalista, non era semplicemente da quel potere che lui traeva le informazioni dagli altri: faceva molto caso al non verbale, a quei piccoli cedimenti involontari, al non detto; anche lui comunicava così, in un certo senso. Questa volta anziché ritrarsi però la sua aura calda e avvolgente cominciò a bruciare: non era ancora abbastanza perchè potesse ferire effettivamente, ma implicitamente minacciava di esplodere al primo passo falso. Glielo leggeva negli occhi il suo desiderio, la sua volontà di scherzare con il fuoco fino a bruciarsi fatalmente. Non che si potesse stare impassibili di fronte a una cosa simile - ma prima che lui potesse scostarsi lo fece la stessa Agata, allontanandosi con un certo sconforto.
    "La solitudine attira la solitudine, forse è naturale..."
    C'erano tante altre congetture che avrebbero potuto rispondere alla sua domanda, ma Freyr alla fine optò per quella più vicina a lui. Il fatto che Agata fosse in un circolo vizioso di affetto non corrisposto con tutte le persone che conosceva -e che non la facevano sentire amata- era innegabile, come c'era del vero secondo lui nel fatto che trovasse più soddisfacente l'idea di conquistare un cuore di ghiaccio più affine al suo, ma questo non bastava a spiegare del tutto come mai Agata ricercasse la compagnia dell'unico renenge che avrebbe potuto inimicarle l'intero mondo degli angeli. Doveva esserci della follia, pensava Freyr.
    "Andiamocene. Il vento soffia ad est, presto si avvicinerà una tempesta..."
    A quel punto si voltò, non dandole le spalle ma il fianco, le mani dietro la schiena come soleva fare quando guardava l'orizzonte dalla sua nave e ascoltava il vento un tempo.


    Admoneo by athenae, ; wowie!
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    𝐓𝐎𝐖𝐄𝐑 𝐔𝐏𝐑𝐈𝐆𝐇𝐓

    Group
    Staffer
    Posts
    4,431
    Reputation
    +46
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymes!
    Agata Orfeo
    Ciò che fece?
    Si limitò ad annuire. In un'espressione quasi neutrale, un po' forzata in verità: era suo dovere rassegnarsi. Non era destinata a trovare quell'amore, o meglio, quell'affetto esplicito che intimamente bramava da tempo. Se ne sarebbe fatta una ragione, come aveva sempre fatto, e come probabilmente avrebbe continuato a fare. Avrebbe fatto meglio ad accantonare quei sentimenti, gettarli nel dimenticatoio, perché non sarebbe mai arrivato il momento di vederli nella loro concretezza. Non con Freyr.
    E Freyr era l'unico ad aver scombussolato il suo essere. L'unico a cui avesse mai lasciato il beneficio del dubbio, così come lui faceva con lei, probabilmente secondo la propria volontà.
    "... Certo" e solo dopo aver osservato la sua figura, che nascondeva un uomo che si trascinava due secoli o più ma ne mostrava delle caratteristiche analoghe, seppur minime, esplicò con il suo abituale tono l'assenso, guardando nella sua stessa direzione. E lo ribadì a bassa voce.
    No, non era offesa. Si era subito congratulata con se stessa, brava, ci hai provato, hai ottenuto la tua risposta, e forse avresti dovuto reprimere quel sentimento prima che potesse emergere definitivamente. Quel discorso interno avrebbe potuto sentirlo anche lui, ma ormai non era più un problema. Un pensiero come gli altri, che sarebbe presto sprofondato nell'oblio, non avrebbe trovato un fondo, come l'oceano non può trovare l'inizio e la fine nel suo vasto territorio. Si rincorrono nella speranza di ricongiungersi, ma seguono la stessa corrente.
    Ciò significa che non si toccheranno mai.
    A quel punto, poteva solo seguire il suo consiglio e andare via.



    "Parlato"
    "Pensato"
    scheda
    Marine by ƒreï | wowie!
     
    .
22 replies since 25/10/2016, 14:02   247 views
  Share  
.
Top
Top